Spedizione gratuita da 35€ di spesa!

Esfoliazione della pelle: cos’è e quali sono i benefici

Cos’è l’esfoliazione?

L’esfoliazione è un trattamento estetico che permette di ottenere una pelle liscia, più fresca e luminosa.

Il trattamento consiste nella rimozione degli strati superficiali dell’epidermide, composti da cellule morte, trucco e residui di sporco, portando così in superficie un nuovo strato di pelle fresca. 

Perché è importante effettuare questo trattamento?

Ogni mese il nostro corpo rinnova completamente l’epidermide, lo strato superficiale della pelle, generando nuove cellule nello strato più profondo, che poi risalgono con lo scopo di sostituire le cellule presenti sulla superficie della pelle.

Questo ricambio cellulare può essere rallentato da diversi fattori come l'esposizione ai raggi UV, l’invecchiamento, la mancanza di sonno e le cattive abitudini alimentari.

Quando questo processo di ricambio è rallentato, le cellule morte iniziano ad accumularsi sulla pelle, facendola così apparire ruvida e opaca. Se restano per troppo tempo sulla superficie della pelle, possono persino ostruire i pori, con conseguente formazione di macchie o linee e rughe di espressione.

L’esfoliazione è uno dei rituali di bellezza più importanti per la salute e il benessere della pelle in quanto aiuta l’epidermide a mantenere un buon processo di cambio cellulare. Eliminando le cellule morte, si favorisce la creazione di cellule giovani e sane, consentendo alla pelle di restare giovane più a lungo. 

Il nuovo strato di pelle è anche naturalmente più liscio e predisposto l’idratazione, permettendo ai prodotti per la cura della pelle di penetrare più in profondità, avendo un’azione più efficace.

Quando effettuare il trattamento?

L’esfoliazione è una pratica adatta sia in estate che in inverno.

È importante sapere però che non tutte le tipologie di pelle, vanno trattate nello stesso modo. La cute sensibile, ad esempio, dovrebbe essere esfoliata massimo una volta a settimana, in modo da non irritare il derma. Chi ha una pelle più resistente e meno sensibile può esfoliare la pelle anche due volte a settimana.


Il guanto esfoliante in 100% seta

Il guanto esfoliante in seta al 100% favorisce il distaccamento delle cellule morte e delle impurità attraverso la tipologia di fibre con il quale è realizzato. 

Deriva da una pratica antichissima, usata già negli hammam e perfezionata nel corso dei secoli.

La trama unica della seta è stata creata per spazzare via senza sforzo la pelle morta e le impurità esfoliando in profondità il corpo.

Non irritante, usato regolarmente, questo rimedio naturale per la cura della pelle combatte molteplici inestetismi cutanei come pelle secca, cheratosi pilare (pelle di pollo), ipopigmentazione e molto altro.

Per procedere al trattamento bisogna preparare la pelle, scaldando il corpo per 5/10 minuti con un bagno caldo o sotto il getto della doccia.

Si inizia con l'esecuzione di movimenti leggeri che eliminano le cellule morte e le tossine, riattivano la circolazione e puliscono a fondo i pori. La pelle dopo questo trattamento sarà morbida, liscia e vellutata.

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione